NEWSLETTER DELLA FEDERAZIONE 
SPECIALE BANDO REGIONE insEDIAMENTO GIOVANI 
PROVINCIALE COLDIRETTI COMO LeCCO - 25 MARZO 2021
Bando insediamento giovani agricoltori
Bando insediamento giovani agricoltori

E’ al via l’OPERAZIONE 6.1.01 che dispone INCENTIVI PER LA COSTITUZIONE DI NUOVE AZIENDE AGRICOLE DA PARTE DI GIOVANI AGRICOLTORI.
L’operazione si pone l’obiettivo di favorire l’accesso di giovani agricoltori qualificati nel settore agricolo e il ricambio generazionale. L’operazione si attua su tutto il territorio regionale. Possono presentare domanda sia i singoli imprenditori che le società aventi il titolare, o i soci, con un ‘età compresa tra i 18 e di 40 anni non ancora compiuti e che abbiano inziato l’attività da non più di 2 anni alla data di presentazione della domanda.
Il contributo è a fondo perso e consiste in 40.000 € per le aziende di pianura ed in 50.000 € per le aziende di montagna. 
Il primo insediamento deve avvenire in una impresa che abbia nel territorio della Regione Lombardia. Il testo del bando è scaricabile qui.
Gli uffici di Coldiretti e Impresa Verde sono a disposizione per ogni ulteriore informazione e chiarimento e per la predisposizione e l’inoltro delle domande di premio.

Leggi tutto »