EDIZIONE STRAORDINARIA
EMERGENZA CORONAVIRUS
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
DELLA FEDERAZIONE COLDIRETTI SONDRIO
13 NOVEMBRE 2020
AGGIORNAMENTO 13 NOVEMBRE

Caro associato,

Il decreto Ristori pubblicato lo scorso 13 ottobre prevede tra le varie misure l’esonero contributivo per il mese di novembre (1/12 della contribuzione annua al netto della quota INAIL) a favore di Imprenditori Agricoli Professionali, Coltivatori Diretti e loro coadiuvanti familiari.
Tale esonero può essere fatto valere sulla rata in scadenza il 16 novembre 2020 o in alternativa sulla rata in scadenza il 18 gennaio 2021.
Poiché l’INPS ha fatto sapere che non riuscirà ad effettuare il ricalcolo entro la prima scadenza, onde evitare di incappare in possibili errori di ricalcolo che porterebbero a potenziali sanzioni, si è ritenuto di differire il beneficio a valere sulla rata in scadenza il 18 gennaio 2021.
Inoltre il decreto Ristori bis, recentemente pubblicato in Gazzetta Ufficiale, ha esteso l’esonero, per le zone rosse, anche al mese di dicembre ed è pertanto rafforzata la procedura condivisa a livello regionale di applicare l’esonero relativo alle due mensilità sulla rata in scadenza al 18 gennaio 2021.

Ringraziandoti per l'attenzione, rinnoviamo l'invito a prestare la massima attenzione agli aggiornamenti tramite newsletter con cui torneremo ad aggiornarti, nei prossimi giorni, ogniqualvolta ve ne sia necessità: soprattutto ora, questo strumento rappresenta il canale più veloce per una tempestiva ed efficace comunicazione.
Ti ricordiamo, altresì, che uffici e recapiti restano accessibili, in questa nuova fase emergenziale, esclusivamente su appuntamento, contattando la persona di riferimento telefonicamente o per e-mail (tutto il personale possiede una mail con nom
e.cognome@coldiretti.it).


Rinnovandoti l'augurio di ogni bene,

Il direttore
Giovanni Luigi Cremonesi

Leggi tutto »