EDIZIONE STRAORDINARIA
EMERGENZA CORONAVIRUS
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
DELLA FEDERAZIONE COLDIRETTI COMO LECCO 
10 MARZO 2020
AGGIORNAMENTO 10 MARZO

Gentile socio,

Il rapido progredire della situazione emergenziale ha costretto le istituzioni ad ampliare il panorama di limitazioni finalizzate a ridurre l’espansione del contagio.
Anche il nostro sistema si deve necessariamente allineare a tali disposizioni, ed è per questo che sono a comunicarti questo aggiornamento in ordine all’organizzazione dei nostri uffici operativi:
- A partire da mercoledì 11 marzo 2020 gli uffici saranno chiusi al pubblico.
- Per urgenze indifferibili puoi contattare telefonicamente gli uffici in cui sarà comunque garantito un presidio durante gli orari d’ufficio.
- Se la problematica che ti si presenta non è urgente, scrivi direttamente una mail alla persona di riferimento, ti ricordiamo che tutto il personale dei nostri uffici possiede una mail semplicemente composta da nome.cognome@coldiretti.it

Colgo inoltre l’occasione per fornire le seguenti indicazioni:
- Autocertificazione per i trasferimenti: le disposizioni prevedono che in caso di controllo, gli organi di polizia possano richiedere un’autocertificazione del motivo del trasferimento.
- Ammortizzatori sociali: al momento non si ha ancora certezza dell’applicazione di ammortizzatori sociali per i datori di lavoro costretti a lasciare a riposo i propri lavoratori, ma abbiamo portato il tema all’attenzione delle istituzioni competenti.
- Pagamenti in scadenza al 16 marzo 2020: resta attualmente fissata la scadenza per il versamento di contributi, IVA ed altre imposte. Qualora venissero disposte eventuali proroghe ne daremo tempestiva comunicazione.

Stiamo purtroppo attraversando tutti, noi compresi, un momento di difficoltà senza precedenti: per quanto di competenza, stiamo cercando di assolvere ai nostri compiti nel miglior modo possibile, garantendo i servizi pur nel rispetto delle restrizioni imposte dalle norme introdotte. Ti chiediamo di tollerare il possibile manifestarsi di disservizi e ti assicuro tutto il nostro impegno per supportare la tua attività.
Ti invito infine a tenere monitorato il tuo indirizzo mail in quanto attraverso tale canale potranno nelle prossime ore o nei prossimi giorni giungere ulteriori ed importanti aggiornamenti.

Grazie,

Il Direttore
Giovanni Luigi Cremonesi

Leggi tutto »